Progetto di educazione socio affettiva per gli studenti “Oltre il tabù”, martedì 12 l’evento conclusivo a Palazzo Ducale
Martedì 12 dicembre alle ore 17,00 in Sala consiliare (Palazzo Ducale) si svolgerà l’evento conclusivo del progetto “Oltre il tabù” incentrato su attività di educazione socio affettiva e relazionale finalizzate anche alla sensibilizzazione di un uso corretto dei social.
Il progetto finanziato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Martina si è svolto in collaborazione con le Associazioni AICS e ReStart, aggiudicatrici del bando e ha coinvolto le seconde classi del Liceo Classico – Scientifico “Tito Livio”, dell’IISS “Majorana” e IISS “da Vinci”.
All’incontro conclusivo interverranno l’Assessore alle Politiche Giovanili Roberto Ruggieri, la Dirigente del Settore Servizi alla Persona Donatella Vitale, le referenti del progetto dottoressa Maria Colucci psicoterapeuta sistemico familiare e sessuologa clinica e dottoressa Morena Caliandro psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, rappresentanti del corpo docente delle scuole e delegazioni di studentesse e studenti. Saranno presentati gli elaborati conclusivi delle attività formative, mentre i ragazzi interverranno con riflessioni e impressioni.
Il progetto assume una ulteriore rilevanza educativa per le sue finalità di sensibilizzazione, promozione del benessere affettivo e sessuale nonché di prevenzione dei comportamenti patologici anche in considerazione dei recenti tragici eventi riferiti dalle cronache nazionali e anche locali.